Progetto

villa reale monza terra geishe e samurai presentazione

BrianzArte &Co. è un progetto culturale di impronta giovane e dall’anima web, dedicato alla valorizzazione dell’arte. Una promozione intesa nelle sue declinazioni di eventi espositivi e di informazione e aggiornamento costante del sistema della cultura, con un focus particolare dedicato al patrimonio “chilometri zero” della Brianza. Le interviste ai protagonisti del settore completano un’offerta che può dirsi a tutto tondo.

L’intento dell’esperienza vuole essere anche quello di sintetizzare l’impegno di una regione dalle potenzialità negli ultimi anni espresse attraverso una valida rete di attori. Si vedano ad esempio le rassegne culturali dai numeri di seguito di pubblico già interessanti, di cui è un modello riconosciuto la sempre più rinomata kermesse Ville Aperte in Brianza, una vetrina di lusso per le ville di delizia che rivestono un’attrattiva peculiare del panorama brianteo.

carla maria maggi arcore -

Il portale si presta inoltre come “showroom virtuale” per gli artisti della scena contemporanea dalla personalità artistica forte e originale. In questa piccola missione comunicativa, la riconoscibilità è stata sin da subito il marchio di certificazione del progetto. E allora come distinguere la propria immagine in un panorama divulgativo culturale variegato come quello italiano? Ad esempio con una proposta accattivante che guarda ad un pubblico vario, le tendenze culturali “aperte” di questo scorcio di millennio come la Street Art, con approfondimenti che sconfinano l’arte nel senso più stretto. La speranza è perciò quella di riuscire a mantenere il filo diretto degli appassionati, piccoli e grandi collezionisti, ma anche semplici cultori del “bello” in tutte le sue forme, con il loro piccolo grande mondo.