Dal 10 luglio 2019, gli Appartamenti Reali sono visibili in una nuova dimensione: la tecnologia 3D offre la possibilità di immergersi negli ambienti di corte dei Savoia.
Ad accompagnare i visitatori ci pensano gli attori della compagnia monzese del Binario 7, vestendo i panni dei personaggi reali del passato, realizzati dall’Associazione Culturale Streghe e Fate di Cinisello Balsamo.
Un’esperienza di realtà aumentata che consente di ammirare elementi ‘di ieri’ delle stanze reali, oggi non più presenti nelle sale. I contenuti 3D sono visualizzabili grazie ad ArtGlass.
L’iniziativa è realizzata con la partnership di Explora, la Destination Marketing Organization di Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano-Monza-Brianza-Lodi e Unioncamere Lombardia, e con sostegno del brand di promozione turistica della Regione Lombardia ‘InLombardia’.
Info
Dal martedì alla domenica, ore 11-15-17
Durata della visita: 45 minuti
Lunedì chiuso
Biglietti
La visita è inclusa nel biglietto per gli appartamenti reali
Intero: 10 euro
Ridotto: 8 euro per gruppi di almeno 15 persone e apposite convenzioni.
Speciale: 4 euro per scuole e minori di 18 anni; 8 euro dai 19 ai 25 anni compresi
Gratuito per minori di 6 anni, disabili e un accompagnatore, tesserati Icom, giornalisti con tesserino, guide turistiche, due insegnanti per scolaresca, 1 accompagnatore per gruppo di adulti.
Contatti
039 2240024