Monza Fuori GP, torna l’atteso fuori pista

Il grande circus della Formula 1 è pronto a sbarcare a Monza per il MonzaFuoriGP2019, il fuori pista che tiene compagnia in parallelo alle gesta dei piloti al Tempio della Velocità. Quest’anno il lungo weekend interesserà la fascia da giovedì 5 a domenica 8 settembre, per quello che è l’evento sportivo dell’anno di punta del nostro Paese.

Previsti grandi momenti di intrattenimento per tutti i gusti: Jo Squillo e Alan Sorrenti sabato 7 settembre faranno ballare il pubblico con i successi degli anni Settanta, Ottanta e Novanta, all’esibizione della finalista della trasmissione TV Amici di Maria De Filippi, Martha Rossi, dalle performance di due maghi e illusionisti, Davide Vicini e Grande Mago di Zelig alla tappa del campionato italiano di Urban Trial. E poi ancora quattro giorni di street food e musica live in piazza Cambiaghi, le eleganti e raffinate cene stellate in piazza del Carrobiolo, la presentazione ufficiale dell’AC Monza in piazza Trento e Trieste e la musica di Radio Number One.

E poi ci saranno tre giorni pieni di eventi e personaggi del mondo dei motori: dall’inedito show Chef da Corsa, il contest ai fornelli di quattro grandi cuochi della F1, allo spettacolo teatrale Piloti di altri tempi, scritto, diretto e interpretato da Siegfried Stohr, ex pilota di F1 con la Arrows. Sabato 7 settembre gran finale con grandi ospiti per le premiazioni MotorSport Passion 2019. Attesi Lapo Elkann con il suo nuovo progetto Garage Italia, Stefano Domenicali, ex team principal della Ferrari e oggi presidente Lamborghini, e l’ex ferrarista Jean Alesi. In programma un tributo a Gabriele Rumi, proprietario della Fondmetal, protagonista del Circus agli inizi degli anni Novanta. Rumi, scomparso nel 2001, simbolo di una F.1 romantica, avrebbe compiuto 80 anni proprio nei giorni del Gp.

In Arengario, dal 5 al 22 settembre, sarà allestita la mostra fotografica di Ercole Colombo Campioni nel Cuore, curata da Giorgio Terruzzi: cinquanta immagini che immortalano gli eroi più celebrati dello sport motoristico.

Tra le novità, per il primo anno i Boschetti Reali faranno il loro ingresso nel MonzaFuoriGP2019, ospitando le dimostrazioni delle associazioni sportive e uno street-food d’eccellenza Arrosticini vs Bombette per sentirsi ancora in vacanza e gustare specialità alla brace preparate dai maestri del bbq. Il tutto condito da spettacoli e musica live.

Da non perdere nelle giornate dal 5 al 7 settembre le iniziative ai Musei Civici – Casa degli Umiliati, con le aperture straordinarie, i gioco-laboratori e le visite guidate!

 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: