Le ville e le cascine monzesi trasformate nelle sedi esclusive del Festival Parco di Monza.
Location suggestive per una manifestazione, giunta alla terza edizione, che ha come protagonista il parco, il suo patrimonio culturale, naturalistico, ambientale, storico e paesaggistico.
L’obiettivo della rassegna, organizzata da Novaluna e Reggia di Monza, è l’avviamento di un rapporto virtuoso tra cultura e natura attraverso diverse attività. Dalle visite guidate alle passeggiate musicali e alle camminate, alle mostre e alle rassegne video. Dagli spettacoli musicali e performance artistiche ai laboratori didattici, agli incontri con autori.
Insomma, tante occasioni di conoscenza, cultura e divertimento, in due giorni ricchi di aspettativa. Un festival che sarà rigorosamente “ecosostenibile”, con la raccolta rifiuti differenziata e curata direttamente da Legambiente, il no alla plastica, e l’uso di piatti e bicchieri in materiale compostabile.
Collaborano sul tema della sostenibilità, il Consorzio Comunità Brianza, Lunanuova cooperativa sociale e Sensibili al Cambiamento.
*Le visite guidate agli interni di Villa Mirabello, all’interno del Festival del Parco di Monza, sono inserite nel palinsesto di Ville Aperte In Brianza
Info
21 e 22 settembre
Programma completo su http://www.festivaldelparcodimonza.it