L’Accademia di Francesca Fossati sbarca alla Saletta Reale

Nell’ambito delle iniziative culturali che vedono protagonisti personalità artistiche ed esperienze formative del territorio di Monza e della Brianza, l’associazione Amici dei Musei nello spirito della valorizzazione e promozione di tali identità presenta al pubblico una mostra di capi di alta sartoria e ricamo di alta moda realizzati da Francesca Fossati.

Una vera artista, che in questa occasione presenterà il progetto Accademia, progetto che nasce e si sviluppa proprio nell’atelier di Francesca Fossati grazie ad un corpo di docenti di fama internazionale destinato ad aspiranti sarti che desiderano indagare ed acquisire le esperienze necessarie alla professione del ‘Sarto’, creatore di alta moda.

In mostra alla Saletta Reale di Monza, una serie di capi e accessori straordinari che mettono in risalto il valore e la qualità dell’alta sartoria che diviene vera e propria espressione dell’arte del fare, nei quali il ricamo d’alta moda torna protagonista di un’arte antica.

In occasione dell’inaugurazione Francesca Fossati performerà dal vivo l’arte del ricamo e sarà a disposizione per qualsiasi informazione.

Francesca Fossati, Monzese, formatasi all’Isa di Monza crea-progetta e realizza abiti Alta Moda per la donna che ricerca esclusività, unicità, bellezza, qualità nei dettagli e dei materiali e che ama raccontare di sè attraverso ciò che indossa. Con la sua capacità anticipatoria e avanguardistica vede la Moda come Arte e realizza piccole collezioni di pezzi unici.

FF_AccadeMia_A3

Info

Saletta reale della stazione di Monza.
Inaugurazione 27 settembre, ore 17.45
Apertura dal 28 settembre al 4 ottobre dalle 15.30 alle 19.30.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: