Going to Contemporary art alla Reggia di Monza

Going To Contemporary Art. È partito a Monza il progetto di cultura visiva contemporanea che utilizza lo spazio delle Argenterie Reali della Reggia di Monza.

Una rassegna che vede la rotazione di tre mostre, a partire dal 27 settembre 2019 fino alla fine di marzo 2020, la cui direzione artistica è affidata a Alberto Zanchetta, Direttore del MAC – Museo d’Arte Contemporanea di Lissone.

La mostra inaugurale di questo nuovo polo culturale è stata affidata a Nicola Toffolini (nato nel 1975 a Udine, vive e lavora a Firenze), che ha deciso di presentare una selezione di opere realizzate nell’arco dell’ultimo triennio di attività.

L’artista ha assunto il disegno come linguaggio privilegiato della sua ricerca artistica con cui ci presenta una geografia alternativa al mito di una natura incontaminata e benevola.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: