Una nuova sosta per la carovana artistica de “La bellezza resta”, progetto virale dell’associazione Heart – pulsazioni culturali, nato nel 2016 e in costante evoluzione.
La tappa di quest’anno, dopo le fermate di Monza, Vimercate, L’Aquila, Brescia, Piacenza, Chiusa (BZ), Torino e Carnago (VA), è nella sede municipale di Merate.
In mostra, dal 9 novembre all’8 dicembre, ci sono le 14 firme di chi ha declinato il tema del progetto, la gioia di vivere, contribuendo a creare questa collettiva d’arte che da 4 anni sta girando l’Italia, portandovi anche il suo oggetto portante, la felicità.
Loro sono Enrico Bernasconi, Piera Biffi, Federico Casati, Silvana Castellucchio, Giorgio Celon, Elisa Cella, Francesca Della Toffola, Luigi Erba, Alessandro Favini, Carlo Mangolini, Camilla Molteni, Ettore Moschetti, Giacomo Nuzzo, Dolores Previtali.
Il progetto è organizzato e coordinato da Spazio Heart di Vimercate e Teatro Binario 7 di Monza. La mostra è curata da Simona Bartolena e da Armando Fettolini di Ponte43, e vede il patrocinio e il contributo del Comune di Merate.
Info
dal 9 novembre all’8 dicembre
Municipio di Merate
Piazza degli eroi, 3 – Merate
visitabile negli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali