Il design si rimette in mostra al MAC di Lissone, con il Premio Lissone Design.
Il civico Museo d’Arte Contemporanea è pronto a rimettere in gioco sei professionisti del settore, a cui si affiancano, come ormai tradizione delle ultime edizioni, alcune mostre collettive di pittura, per un progetto interdisciplinare dalla formula accattivante e vincente.
È l’amnesia a fare da tema guida a questa edizione del Premio – che si tiene dal 2007 ogni due anni in alternanza con il Premio d’Arte –, paradigma di un’epoca in cui la contaminazione tra espressione artistica in generale e creatività al servizio della produzione industriale è una regola.
Le mostre a tema colmano il vuoto che ogni due anni si crea con l’assenza del Premio d’Arte, e passano al setaccio storie, idee e identità, per mantenere uno strettissimo legame con la storia della città e del Museo: il Premio intende infatti approfondire gli eventi del passato per riuscire a riflettere e comprendere le ricerche più attuali. Nuovi talenti che recepiscano eredità importanti come quelle dei grandi maestri che fanno parte della nostra collezione, che vanta nomi del calibro di Vedova e Schifano.
Info
8 dicembre – 15 marzo 2020
Inaugurazione 7 dicembre ore 18
Ingresso libero
Aperture: mercoledì e venerdì, ore 10-13; giovedì, ore 16-23; sabato e domenica ore 10-12/15-19
Viale Elisa Ancona, 6 – Lissone