All’insegna delle idee per la stagione estiva, l’Accademia Carrara di Bergamo ha deciso di fondere l’arte visiva con il piacere del palato, in un’esperienza gastronomica particolare, che stimola il dialogo dei sensi.
La ricetta studiata verrà proposta per la prima volta il 26 giugno, e si ripeterà tutti i venerdì e i sabato fino al 22 agosto. L’esperienza prevede degustazioni serali in museo e nella corte interna, il venerdì e il sabato. Partner principale dell’iniziativa è il ristorante stellato Impronte di Bergamo, che mette sul tavolo la sua arte culinaria nella corte interna della Carrara, allestita ad hoc per l’occasione. Ogni settimana inoltre un piatto speciale sarà ispirato ai capolavori della collezione.
La proposta gastronomica, studiata dallo chef Cristian Fagone insieme al suo staff, prevede anche piatti “special guest” ispirati ai maestri del museo. Venerdì sera il menù prevede la formula cena, il sabato sera la degustazione di vini e finger food: esperienze dei sensi che arricchiscono la proposta di Accademia Carrara per il proprio pubblico durante i mesi estivi.
Il primo weekend verrà proposto un piatto “special guest” ispirato alla Madonna del latte di Maestro bramantesco.
L’evento realizzato in collaborazione con Ro.s. Forniture alberghiere di Zanica come partner e main sponsor del settore horecai, immenso luce d’autore che ha realizzato il progetto e la fornitura illuminotecnica, Visual e direzione creativa Rossana Pedrali di Ro’s living – architettura di interni, e le opere di Davide dall’osso scultore
Info
Venerdì
Cena stellata
20.00 – 22.30
Sabato
Proposta bistrot
19.00 – 23.00
Info e prenotazioni
Impronte ristorante
035 0175557