Arriva il corso K12 dedicato a uno dei siti più visitati dai giovani adulti.
L’iniziativa ha l’obiettivo di insegnare ad usare e creare video online. Destinatari, ragazzi e ragazze dai 10 ai 17 anni. Ad impartire rudimenti ed escamotage per scalare in fretta la gerarchia degli youtubers, sarà il docente Gianluigi Bonanomi, giornalista professionista, autore, blogger, formatore ed esperto di social media.
Tra gli argomenti del corso:
- Introduzione a YouTube
- Esempi di canali di successo
- Trucchi per le riprese
- Ottimizzazione Seo dei video
- Promozione video sui social
Si partirà dalle basi, per conoscere i materiali in rete, fino ai modi per creare contenuti personali.
Il corso, offerto dai Comuni di Lesmo, Mezzago e Vimercate, prevede la partecipazione gratuita, ma è richiesta un’iscrizione. Ci sono 20 posti disponibili, in caso di eccedenza verrà data priorità ai residenti nei comuni di Lesmo, Mezzago e Vimercate, in ordine temporale di prenotazione.
Il giorno 6 febbraio sarà comunicato l’esito dell’iscrizione.
*Info: serata alla Biblioteca civica di Mezzago, sabato 10 febbraio, dalle 14.30 alle 17.30.
– L’associazione di promozione sociale K12 nasce nel 2016 a Lesmo su iniziativa del nucleo storico di mentor di CoderDojo Brianza – vimercatese per poter meglio rispondere alle esigenze espresse in questi anni ai Dojo dai ragazzi e dai loro genitori, dalle biblioteche e dalle scuole.
Intende promuovere presso bambini, giovani e adulti la conoscenza e l’uso libero, responsabile e consapevole della rete e delle nuove tecnologie tecnico/informatiche.
Il focus delle attività di K12 riguarda i ragazzi in età scolare ma coinvolge anche i genitori e la comunità intera all’interno della quale i ragazzi crescono.