CassinettArt: i sentieri dell’arte a Velate

In arrivo la sesta edizione di CassinettArt – I Sentieri dell’Arte. L’appuntamento artistico e intrattenitivo si terrà domenica 2 giugno nell’omonimo Bosco della Cassinetta, bosco situato sopra la Cascina Vega di Velate, in via Cascina Cassinetta.

L’evento è organizzato dalla Consulta Giovani di Usmate Velate in sinergia con Circolo Gaia Legambiente.

Come ogni anno, l’intento sarà quello di creare un momento di aggregazione all’insegna della riscoperta del territorio cittadino caratteriazzato da preziosi spazi verdi.
All’interno del bosco infatti, verrà allestito il percorso artistico espositivo: più di 30 artisti esporranno le loro opere servendosi della cornice naturale del bosco della Cassinetta, creando così un anello attorno al Prato Grande, spazio sul quale si svilupperanno attività enogastronomiche, ludiche e di intrattenimento.

-

La giornata si aprirà a partire dalle ore 12 con apertura del sentiero artistico espositivo. Sempre dalle ore 12, fino a termine della manifestazione, sarà a disposizione dei visitatori l’area ristoro offerta attraverso la partecipazione di professionisti locali che provvederanno a garantire una differenziata scelta gastronomica.

Dalle ore 14, oltre al sentiero espositivo, il pomeriggio prenderà forma attraverso laboratori interattivi destinati ad adulti e bambini, momenti di intrattenimento pensati mediante dimostrazioni di associazioni dilettantistico-sportive, momenti di aggregazione e cabaret, ed esibizioni live di band musicali.

La manifestazione si concluderà, al termine dell’ultima performance musicale, ore 21 circa, al fine di garantire il riordino dell’area.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: