Una rievocazione storica della Città di Teodolinda in bianco e nero.
Sono gli scatti tratti da ‘Flashback’, la temporanea dell’associazione MEMB – Museo Etnologico Monza e Brianza, che da venerdì 15 espone nella sua accogliente location sul Lambro, il Mulino Colombo – “ultimo superstite” della specie sul fiume in città – una carrellata di immagini che vanno da fine Ottocento ai primi decenni del Novecento.
Impressioni in cui si possono apprezzare sia gente comune come personaggi reali, vedi il passaggio di Umberto I. La mostra ha visto al lavoro Giovanna Colombo, Sante Minoccheri, Anna Raggiuna, in una selezione obbligata di immagini provenienti dalla fototeca della sede dell’associazione, in Villa Reale.
Le foto sono stampe all’albumina realizzate da noti fotografi monzesi. Come Vittorio Pigazzini ed Enrico Viganò, per citare solo due nomi.
L’esposizione, divisa in cinque sezioni, è l’ennesima nell’ultraquarantennale storia del sodalizio, e vede il progetto e realizzazione di Micol Riva e Davide Galletta, e la supervisione e coordinamento di Silvana Giacovelli e Deborah Santolini. Oltre al patrocinio del Comune di Monza e contributo della Fondazione della Comunità Monza e Brianza onlus.
Info
Ingresso gratuito. Previste visite guidate.
Orari: martedì e giovedì 10-12; mercoledì e domenica 16-19
Chiusura natalizia dal 23 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020
Per info: www.memb.it
Vicolo Scuole 11 Monza
Galleria inaugurazione