Omar Hassan da Napoli alla Prometeo Gallery, tour de force per ‘Sopra Sotto’

Reagire di fronte al panorama confuso che ci troviamo ad affrontare, per farlo tornare nuovamente nitido.

Con questo intento e lo spirito combattente che lo anima (la pratica della boxe lo dice chiaramente), Omar Hassan (1987) ha disallestito la mostra da inizio anno in visione al PAN – Palazzo delle Arti di Napoli, per mettere a punto il nuovo percorso di visita alla Prometeo Gallery di Ida Pisani di zona Lambrate. Il tutto in 96 ore.

Le opere esibite nella location di via Ventura ci mostrano diversi suoi moda operandi, in cui il profitto finale è il risultato della somma di azione e idea. Accanto ai guantoni da boxe che rivelano un aspetto della sua vita privata, compaiono migliaia di tappi di bombolette spray, dipinti meticolosamente a mano, e uniti a formare una mappa 3D dei quartieri della Napoli che l’artista ha avuto modo di vivere.

omar hassan prometeo gallery 2020 - -

Un’idea omaggio al luogo che lo ha ospitato, che Hassan vorrebbe riproporre anche in futuro in altri contesti. Una personalità artistica polivalente la sua, che con spregiudicatezza e genialità, lo ha portato a dipingere sulla Nike di Samotracia.

O a realizzare versioni personalizzate di tele che sprizzano colori ovunque, richiamando l’action painting di Pollock. La mostra Sopra Sotto prosegue fino al 10 settembre, dalle 11 alle 21 su appuntamento.

omar hassan prometeo gallery 2020 __

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: