Alle porte un’altra imperdibile edizione di Ville Aperte in Brianza, all’insegna dell’approfondimento dei siti culturali di una terra intrisa di tesori che ne raccontano la storia, la tradizione e la gente che ha contribuito a formare la comunità che ci rappresenta.
Tanti gli eventi collaterali alle “classiche” visite guidate alle ville di delizia, ai musei e non solo, pensati per i bambini e per i pubblici più svariati. Come le performance artistiche portate dalle associazioni culturali che saranno allestite nei in vari siti.
L’organizzazione è in capo come sempre alla Provincia di Monza Brianza. La particolarità di questa edizione della kermesse è senza dubbio racchiusa nella tematica scelta, che nel 500esimo dalla scomoparsa del genio di Vinci non poteva non essere legata a Leonardo.
Un’edizione speciale per ricordare la presenza del grande artista nel territorio, attraverso percorsi mirati che legano l’acqua ai beni storici.
Info
Dal 14 al 29 settembre 2019
*Eventi speciali previsti il 5-6 ottobre
Ville Aperte in Brianza è un progetto, nato da un’intuizione del Comune di Vimercate nel 2003 e sviluppato dalla Provincia di Monza e Brianza
attraverso il Distretto Culturale Evoluto di Monza e Brianza, che giunge quest’anno alla 16° edizione.