Ville Aperte in Brianza 2019 nel segno di Leonardo

Alle porte un’altra imperdibile edizione di Ville Aperte in Brianza, all’insegna dell’approfondimento dei siti culturali di una terra intrisa di tesori che ne raccontano la storia, la tradizione e la gente che ha contribuito a formare la comunità che ci rappresenta.

Tanti gli eventi collaterali alle “classiche” visite guidate alle ville di delizia, ai musei e non solo, pensati per i bambini e per i pubblici più svariati. Come le performance artistiche portate dalle associazioni culturali che saranno allestite nei in vari siti.

L’organizzazione è in capo come sempre alla Provincia di Monza Brianza. La particolarità di questa edizione della kermesse è senza dubbio racchiusa nella tematica scelta, che nel 500esimo dalla scomoparsa del genio di Vinci non poteva non essere legata a Leonardo.

Un’edizione speciale per ricordare la presenza del grande artista nel territorio, attraverso percorsi mirati che legano l’acqua ai beni storici.

Info

Dal 14 al 29 settembre 2019

*Eventi speciali previsti il 5-6 ottobre

Ville Aperte in Brianza è un progetto, nato da un’intuizione del Comune di Vimercate nel 2003 e sviluppato dalla Provincia di Monza e Brianza
attraverso il Distretto Culturale Evoluto di Monza e Brianza, che giunge quest’anno alla 16° edizione.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: