Nuove opportunità per immergersi nelle sale della centrale Alessandro Taccani di Trezzo sull’Adda, capolavoro di ingegneria e architettura, in funzione dal 1906 e con una novità targata Enel Green Power.
Ricoperta di ceppo dell’Adda, per richiamare l’antico Castello e il promontorio alle sue spalle, rimane ancora oggi una fra le Centrali più suggestive, assolutamente da visitare.
Le visite partiranno ogni ora, senza la necessità di prenotazione dalle 9:30 alle 17:30 e prevederanno l’ingresso nella sala dei generatori e nella sala liberty dell’impianto.
Il percorso di circa 1 ora sarà gestito dalle guide Pro Loco che illustreranno ai visitatori il funzionamento della Centrale, la sua storia e anche delle curiosità sulla produzione di energia.
L’esperienza sarà resa ancora più suggestiva e interattiva con l’attivazione del nuovo museo ad alta tecnologia e il personaggio virtuale Hydro, che vi faranno diventare i protagonisti di questa nuova esperienza quasi unica nel suo genere.
Saranno accolti gruppi di 25 persone ogni ora.
E’ attesa alta affluenza, e potrebbero svilupparsi lunghe attese.
Essendo un luogo di lavoro e la centrale attiva, non è consentito l’accesso agli animali.
Parcheggio in Via Falcone e Borsellino o Via Mazzini zona Conad a 10 minuti a piedi dalla Centrale (via Barnabò 12).
L’ingresso è gratuito, Enel offrirà gli accessi alla Centrale.
Durante le suddette date saranno garantiti anche navigazione sul fiume, visite al Castello Visconteo e alla mostra di Leonardo
Info
Prossime aperture
8 settembre – 6 ottobre