Vedano, la ‘natura itinerante’ di Gaetano Orazio a Domus Art

In rassegna oltre 20 anni di pittura in terra di Brianza, con la mostra itinerante di Gaetano Orazio, dal titolo “Someanza” (o del trovante).

Nel nuovo Domus Art di Vedano al Lambro, spazio esclusivo e moderno, dedicato ai servizi immobiliari in senso più esteso, si può ammirare una ricerca pittorica che parte da lontano, dal 1994, dall’incontro dell’autore con il torrente Rio Toscio a Civate.

IMG_20191027_044013_195

Un microcosmo divenuto atelier in esterna dell’artista, grazie ad una continua riflessione sulla natura, dove Orazio ha dipinto carte e tele. Il titolo della rassegna deriva dal termine dialettale che allude alla fotografia, sentita da un amico che chiedeva ad un fotografo di fargli una “somiglianza”, una foto. Che è poi è la stessa cosa che Orazio ha sempre cercato nel fare pittura. Da settembre a novembre la mostra viaggia in Brianza, dopo l’apertura settembrina a Bosisio Parini.

Info

26 ottobre-24 novembre

Via IV Novembre, angolo via Tagliamento, Vedano al Lambro

Galleria inaugurazione

 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: